Sport
Orsolini ammazza Inter e futuro gioiello del Milan? Il talento del Bologna scatena il calciomercato - Rumor
Calciomercato, Riccardo Orsolini lancia il Bologna a caccia della seconda qualificazione Champions e su di lui si scaldano le indiscrezioni estive

Riccardo Orsolini - Foto Lapresse
Riccardo Orsolini, gol (non solo con l'Inter) e assist a caccia della Champions per il Bologna
L'uomo del gol che ha messo in ginocchio l'Inter, dando un assist al Napoli che ha agganciato i nerazzurri in vetta alla classifica e, soprattutto, incendiato il Dall'Ara, potrebbe diventare il prossimo re del calciomercato: Riccardo Orsolini è uno dei leader del Bologna di Vincenzo Italiano che non smette di stupire e va a caccia di un posto in Champions League per il secondo anno consecutivo. La spettacolare rovesciata finita in rete al 94° minuto del match giocato la domenica di Pasqua è la ciliegina sulla torta di una stagione che lo ha visto collezionare 33 presenze complessive con 14 gol e 4 assist. Se guardiamo alla serie A sono 25 con 12 reti e 4 passaggi vincenti.
Orsolini ammazza Inter e futuro gioiello del Milan? Il talento del Bologna scatena il calciomercato - Rumor
Numeri pesanti, che fotografano la qualità e il peso di Riccardo Orsolini in questo Bologna. E su di lui ci sono gli occhi di almeno un paio di big: la prima è il Milan che era stato accostato a lui già nel mercato di gennaio (Nicolò Schira parla di un'offerta da 18 milioni più il prestito di Okafor per sei mesi rifiutata dai felsinei) e potrebbe tornare alla carica in estate. Tanto più pensando al progetto di un Diavolo con un'anima un pochino più italiana rispetto al recente passato. Attenti però anche al Napoli a caccia di esterni offensivi in vista del ritorno in Champions League a partire dal prossimo autunno. Chiunque voglia provare a ingaggiare Orsolini dovrà però passare da un Bologna che ha un contratto di altre due stagioni (30 giugno 2027) con il talento classe '97 nato ad Ascoli Piceno.