Sport

Pato nella storia del San Paolo. E rivela. "Ho detto no al Manchester"

Alexandre Pato entra nella storia del San Paolo: ha siglato il gol numero 3000 della storia del club paulista al Morumbi (lo stadio venne inaugurato nel 1960) nel match di Copa do Brasil contro il Vasco da Gama. E già che c'era subito dopo ha fatto pure il gol 3001.

Al di là della rete celebrativa, fanno specie i 32 centri in 80 partite che l'ex attaccante del Milan ha messo a segno con la maglia del San Paolo: segno che a 26 anni sta rinascendo e non ha disimparato a segnare.

Pato si è concesso una rivelazione abbastanza clamorosa: "Prima della chiusura del mercato estivo in Europa ho ricevuto un'offerta molto buona dal Manchester United". Parole che spiazzano visto che i Red Devils non erano stati accostati al Papero da radiomercato (mentre si era parlato di possibili squadre italiane - Lazio, Napoli in primis - e turche).

L'attaccante brasiliano comunque giura: "ll mio desiderio era quello di rimanere qui al San Paolo e così è stato. Futuro? Se potessi scegliere preferirei restare al San Paolo ma quello che succederà non dipende solo da me. Il mio agente e la mia famiglia potranno pensare a queste cose, io devo concentrarmi sul campo".