Sport
"Pato? Ovvio che mi sia pentito di averlo preso"





"Il Corinthians vuole cedere Pato, questo lo sanno tutti". Più chiaro di così non poteva essere il presidente Roberto Andrade in un'intervista a 'ESPN Brasil'. Ma se non fosse abbastanza evidente la volontà, rincara la dose: "Anzi, preghiamo giorno e notte perché accada".
Il suo è un vero e proprio mea culpa: "Io pentito di averlo portato qui? Ovvio, vedendo i risultati". Dopo essersi cosparso il capo di cenere, si concede almeno delle attenuanti sull'operazione che portò Papto dal Milan al club paulista: "A quei tempi tutti i critici erano a favore. Sembrava che non potesse funzionare, e invece non ha funzionato".
Il Papero ha deluso nel suo ritorno in Brasile. E Andreade attacca: "E la colpa è al 100% di Pato, noi da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile per mettere il giocatore nelle condizioni ideali. Anche al San Paolo (dove è in prestito, ndr) non sta facendo bene: qualche buona partita e nulla più".
Si è parlato di un ritorno in Italia. Inter, Napoli e Fiorentina sono state accostate all'ex milanista, ma non è mai andati oltre la voce. Ultimente pareva più forte la candidatura della Lazio. Il dirigente brasiliano però "la Germania" che "può essere un’opzione più concreta. Vogliamo venderlo in questa sessione di mercato, ma non è facile ipotizzare una sua partenza”.