Sport
Prodea Group entra nello sport marketing. Campagna con Gallinari, Seppi e...
PRODEA GROUP ENTRA NEL MONDO DELLO SPORT MARKETING CON SPORT DOTS E FIRMA LA CAMPAGNA DI LANCIO INTERNAZIONALE PER D1 MILANO
D1 Milano, marchio premium di orologi guidato dal CEO Dario Spallone, con sede a Dubai e Hong Kong, ha scelto Sport Dots la next-gen sport agency, per la strategia di lancio internazionale della campagna #WEARYOURATTITUDE. Tre i volti della campagna: il cestista italiano più famoso al mondo Danilo Gallinari, il tennista altoatesino, tra i primi 50 della classifica ATP Andreas Seppi e la snowboarder norvegese pluri-campionessa olimpica Silje Norendal.
Interamente prodotta e girata negli Stati Uniti la campagna è stata presentata al Basel World di Basilea 2019, la fiera di orologi più importante al mondo, lo scorso 23 marzo.
Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali presente in 5 Paesi al mondo, ha scelto di avvalersi della consulenza di Sport Dots, per la sua nuova sfida nel mondo sportivo.
Sport Dots è una next generation sport agency, gestita da millennial, che intende rafforzare il posizionamento di Prodea come hub & digital media company, con un approccio verticale e “sartoriale” al mondo sportivo.
Sport Dots, guidata da Emanuela Perinetti Casoni come General Manager avrà il supporto creativo di Michele Ponti e si occuperà dello scouting degli ambassador e ed influencer sportivi, del supporto strategico alle campagne di comunicazione, della produzione di contenuti originali e della strutturazione di grandi eventi, grazie alle sinergie con le altre realtà di Prodea Group.
Partendo dalle crescenti esigenze aziendali date da un mercato sempre più dinamico, attento ai dettagli e ai nuovi trend di comunicazione digitale ed esperienziale, Sport Dots si pone come obiettivo quello di affiancare brand, agenzie e centri media per la ideazione, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie nel settore sportivo.
Inoltre, l’esperienza nel mondo digital di Emanuela Perinetti Casoni e Michele Ponti, renderà Sport Dots una realtà in grado di affiancare non solo brand e aziende, ma anche società sportive, federazioni ed eventi sportivi che cercano un partner affidabile per la gestione completa di progetti sia digital sia di realizzazione di esperienze ed eventi on-field.
Emanuela Perinetti Casoni, già co-founder di CucuSports, la prima piattaforma di influencer marketing verticale nello sport business, porta nella nuova realtà oltre all’infinita passione per il mondo dello sport nel quale è cresciuta, il know-how e l’esperienza maturata nella gestione di molteplici progetti di sport e influencer marketing con atleti, club e brand nazionali ed internazionali.
Michele Ponti, ha lavorato come commercial director dell’agenzia sportiva Reset Group, ha ideato e coordinato nel 2018 il progetto WePlayGroundTogether con Danilo Gallinari che continuerà il suo sviluppo nel 2019 e 2020.