Sport
Real Madrid, Conte in corsa per la panchina. E c'è un altro italiano...
Due italiani in corsa per la panchina del Real Madrid. Antonio Conte e Fabio Capello. L'ex ct della Russia sarebbe un cavallo di ritorno. Il tecnico di Pieris ha lasciato un buon ricordo nelle due occasioni in cui allenò i blancos (1996/1997 e 2006/2007) vincendo in entrambi i casi la Liga.
Secondo il diario madrileno Marca però anche l'attuale commissario tecnico della nazionale italiana è nel toto-nomi per la successione di Rafa Benitez (in discussione e già il 30 dicembre contro la Real Sociedad dovrà vincere per non peggiorare la situazione). I tre scudetti consecutivi vinti con la Juventus lo hanno posto all'attenzione di Florentino Perez quanto e piùquesta attuale parentesi con la nazionale azzurra (con cui è sotto contratto sino a Euro 2016).
Non è un segreto però che il favorito dell'attuale presidente del Real Madrid sia José Mourinho. Lo Special però non piace alla base e un sondaggio tra i soci del club blanco decreta le perplessità dell'ambiente sul suo ritorno, Maggiore apertura a una promozione di Zinedine Zizou. Zizou è amato anche da Perez, ma bisogna superare i dubbi sul fatto che abbia scarsa esperienza nel ruolo (dove si sta facendo le ossa con il Castilla, squadra satellite che gioca in Terza Divsione).