Real Madrid, Florentino Perez ha deciso: esonerato Rafa Benitez
La conferma - Florentino Perez ha deciso di esonerare Rafa Benitez. Zidane al suo posto con Santiago Solari come vice .
I rumors sull'esonero imminente - Tanto tuonò che piovve. O quantomeno nuvoloni nerissimi si stanno addensando sul capo di Rafa Benitez. Dopo le voci pre e post-natalizie, la vittoria contro la Real Sociedad aveva dato una dose d'ossigeno di qualche giorno all'ex tecnico del Napoli.
Il pareggio contro il Valencia gliel'ha tolta immediatamente. Florentino Perez stavolta sembra deciso a procedere: convocata d'urgenza una riunione del consiglio direttivo al Santiago Bernabeu. Il destino di Rafa Benitez è più che in bilico a questo punto. Pesano i risultati alterni (il distacco dall'Atletico Madrid capolista in Liga è di 'soli' quattro punti, il Barcellona a +2 con una partita in meno) però, soprattutto, è il rapporto deteriorato con parte dello spogliatoio il vero grande capo d'accusa. Tanto s'è detto e scritto delle frizioni con Cristiano Ronaldo. Ma non sfuggano neppure Isco e James Rodriguez confinanti 90 minuti in panchina al Mestalla.
Esonero quasi ufficiale. Se la decisione fose drastica verrà chiamato Zinedine Zidane, al momento allenatore del Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Merengues. Un battesimo di fuoco per Zizou, che dovrà dimostrare di poter prendere subito in mano la squadra.
Iscriviti alla newsletter