Sport
Roma, Di Francesco a rischio esonero. Incombe l'ombra di Paulo Sousa
Roma-Di Francesco, decide il Porto in Champions League. Paulo Sousa in pole se arriva l'esonero
Roma, Di Francesco a rischio esonero. Incombe l'ombra di Paulo Sousa
Porto-Roma deciderà il destino di Eusebio Di Francesco. Un'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League potrebbe costare l'esonero all'allenatore giallorosso (la Snai secondo quanto riporta Agipronews quota 2,50 l'addio del mister). Il duro ko di sabato nel derby contro la Lazio (3-0 per la squadra di Simone Inzaghi) lascia i segni a Trigoria e a pagare potrebbe essere il tecnico ex Sassuolo.
Roma-Di Francesco: il tecnico si gioca tutto contro il Porto in Champions League. Paulo Sousa in pole se arriva l'esonero
Per ora la panchina di Eusebio Di Francesco è salva, ma urge una qualificazione ai quarti di finale nella massima competizione calcistica europea per club. I rumors delle ultime ore danno Paulo Sousa come nome più caldo per la panchina della Roma nel caso arrivasse il divorzio con Di Francesco. Paulo Sousa si è liberato da un contratto che aveva in Cina e punta a tornare alla ribalta in Europa. L'ex allenatore della Fiorentina ha un’offerta anche dal Bordeaux. Il mister portoghese potrebbe dare eventuale priorità alla Roma, ma con un accordo al 2020 e non subordinato al quarto posto in questo campionato. In alternativa attenti al nome di Roberto Donadoni. E' una stagione piena di alti e bassi per i giallorossi, che sono in lotta con Milan, Inter e Lazio per la prossima Champions League (due posti per 4 squadre). In autunno si parlò di possibile sostituzione dell'allenatore dopo la sconfitta interna con la Spal (0-2), ma subito dopo arrivò la reazione con un sonante 3-0 in Champions League all'Olimpico sul Cska Mosca. Poi l'esonero sembrò alle porta quando la Roma finì eliminata dalla Coppa Italia con un pesatissimo 7-1 subito contro la Fiorentina. Anche in quel caso la dirigenza giallorossa diede fiducia a Di Francesco e la squadra fu protagonista di un buon 1-1 contro il Milan. Ora questa nuova ultima spiaggia. Alla Champions la sentenza.