Sport
Roma-Spalletti, Totti: "Tranquillo grazie a Ilary, lei la mia fortuna"
"Ilary e' la mia fortuna. Mi aiuta a restare tranquillo". Francesco Totti ha commentato con il settimanale Chi le polemiche con l'allenatore Spalletti, che hanno causato il suo allontanamento dalla squadra, oltre a questo momento delicato della sua carriera (è in scadenza a fine stagione e vorrebbe giocare anche l'a prossima stagione che avrà 40 anni, ma a patto di avere spazio).
Il capitano della Roma, dopo la partita contro il Palermo (vinta 5-0 dai giallorossi con Salah e Dzeko che hanno fatto doppietta) - secondo quanto riporta il settimanale -, ha trascorso la serata al ristorante "Il Caminetto" con gli amici di sempre, compreso il compagno di squadra Daniele De Rossi, che non ha giocato perche' infortunato, e con la moglie Ilary Blasi. L'ex Iena è all'ottavo mese di gravidanza.
"Sono rimasto sorpreso dalle parole di Francesco ma allo stesso tempo ho capito lo sfogo dettato dalla frustrazione. Non mi aspettavo una cosa simile. Lui e' un grande giocatore, ha fatto la storia della Roma, e' una superstar e adora competere", ha detto al Corriere dello Sport il presidente James Pallotta.
Totale appoggio del club a Luciano Spalletti: "Ha il completo appoggio della societa'. E' il nostro allenatore e, da quando e' arrivato, sono cambiate in meglio tantissime cose. E' un allenatore straordinario, uno dei cinque migliori al mondo, un grande professionista. Ha la possibilita' di fare qualcosa di grande con questa squadra. Ha agito secondo un principio fondamentale: prima viene la squadra e nessun giocatore viene prima degli altri. Non e' assolutamente vero che Spalletti ha mancato di rispetto a Totti, sono solo speculazioni".
Nei prossimi giorni Pallotta tornera' nella capitale e avrà un faccia a faccia con Totti in cui verrà chiarito anche il futuro del numero 10 giallorosso: "Parlero' con lui ma anche con gli altri. A dicembre mi aveva detto che voleva continuare a giocare. Vedremo adesso. Lui puo' rimanere come calciatore o come dirigente, fino ad oggi non ho avuto alcuna conferma da Francesco. Quando ci incontreremo, mi aspetto che mi dica quale sara' la sua decisione. Si scegliera' in base al meglio per la squadra"