Sport

Ronaldo scaricato (e infortunato). "CR7? Non fa parte del progetto"

RONALDO INFORTUNIO, ADDIO ATALANTA-JUVENTUS. PIRLO, 'CR7 OUT PER PROBLEMA A FLESSORE'

Ronaldo, niente Psg? "CR7? Non fa parte del progetto"

Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Psg? Non s'ha da fare. Almeno secondo il giudicio di Christophe Berard di ‘Le Parisien’. Intervenuto a “Donne nel Pallone – Speciale 90 minuti”, in onda su ‘Radio Onda Sport’, ha spiegato che CR7 è improbabile che vada a giocare a Parigi (mentre è calda l'ipotesi dello scambio Dybala-Icardi): "In passato c’è stato un interesse da parte del Paris Saint Germain, così come da parte delle altre squadre, ma oggi Ronaldo ha 36 anni e non penso rientri nel progetto di Leonardo“. Sul futuro di Mbappè (in scadenza nel 2022 e corteggiato dal Real Madrid): "Penso non abbia ancora scelto se firmare un altro contratto con il PSG o andare all’estero, tutto dipenderà dalla vittoria o meno della Champions. Credo che lui desideri il Real Madrid, ma solo se in panchina ci sarà Zinedine Zidane”. Ma Zizou sta meditando di lasciare il club blanco a fine stagione...

Ronaldo infortunato: Pirlo rilancia Dybala in Atalanta-Juventus

Cristiano Ronaldo salta Atalanta-Juventus per infortunio. Lo annuncia l'allenatore bianconero Andrea Pirlo: "Una grossa defezione c'e': Cristiano non sara' della partita, non ha recuperato un problema ai flessori e farlo giocare domani sarebbe stato rischioso. Tutti insieme abbiamo deciso di lasciarlo a riposo e recuperarlo per la partita di mercoledi'". Il tecnico della Juve spiega che i guai di Ronaldo sono iniziati qualche giorno fa. "Il problema e' nato gia' lunedi' - le parole di Pirlo - Ha provato a fare del differenziato ma poi non e' riuscito a spingere come voleva. Viaggi e partite con le nazionali lo hanno condizionato e non ha recuperato". Chi sostituirà CR7? "Al suo posto ci sara' Dybala". 

"Se abbiamo sbagliato la gestione fisica di Ronaldo? Abbiamo fatto delle valutazioni, lui è sempre stata in buone condizioni fisiche. Gli impegni con la nazionale sono tanti molti e anche lui mi ha detto che non avrebbe dovuto giocare la terza sfida, però con il gol annullato e i punti persi ha dovuto giocare. È normale dopo una stagione così che possa arrivare stanco. Sono state disputate troppe partite e con rose così corte si arriva a avere questi infortuni. Si è visto anche Champions con Lewandowski che si è fatto male e non ha giocato", ha sottolineato l'allenatore della Juventus.