Sport
Serie A. stangata del Giudice Sportivo a Felipe Melo. E Dzeko pure...
Tre giornate di squalifica per Felipe Melo per aver colpito volontariamente un avversario con un calcio all'altezza della spalle al centrocampista della Lazio Lucas Biglia.
Intanto Felipe Melo va via 3-4 giorni con la famiglia. Il 28 dicembre rivedrà Roberto Mancini e i compagni di squadra, sul volo che porterà l'Inter in Qatar per la tournée di Capodanno.
Due turni per Edin Dzeko. per aver "rivolto reiteratamente all'arbitro un'espressione ingiuriosa". L'attaccante bosniaco salterà la sfida dell'Epifania contro il Chievo e, cosa più grave per Rudi Garcia, il match dell'Olimpico contro il Milan.
Una giornata di squalifica per Paletta (Atalanta), Soddimo (Frosinone), Biglia e Milinkovic-Savic (Lazio), Jorginho (Napoli), Romagnoli (Milan), Gonzalez (Palermo), Nainggolan e Pjanic (Roma), Missiroli (Sassuolo), Wague (Udinese) e Sala (Verona).
Inflitta anche un'ammonizione e un'ammenda di 2.000 euro all'attaccante serbo del Palermo, Uros Djurdjevic "per avere simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria". Per quanto riguarda le societa', ammenda di 15mila euro per l'Atalanta "per avere suoi sostenitori, al 43^ ed al 45^ del secondo tempo (della gara contro il Napoli, ndr), intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale".