Sport

Sinner-Medvedev, dove vederla in tv: Australian Open finale imperdibile

di redazione sport

Australian Open, Sinner-Medvedev dove vedere la finale in tv e streaming, orario e info

Sinner-Medvedev finale Australian Open 2024

Jannik Sinner e Daniil Medvedev: sono loro i finalisti dell'Australian Open 2024 (precedenti a favore del russo, ma il trend è tutto italiano). Il 22enne tennista azzurro ha battuto in 4 set re Novak Djokovic, numero 1 del mondo e 10 volte vincitore del Major che si gioca a Melbourne. Il 27enne campione russo (3 del ranking Atp) ha superato dopo una battaglia di 5 set il tedesco Alexander Zverev.

Sinner-Medvedev finale Australian Open 2024 quando si gioca

Domenica 28 gennaio 2024 alle 9,30 andrà di scena sul campo centrale di Melbourne -  Rod Laver Arena - la sfida finale che mette in palio il titolo di campione dell'Australian Open: vincerà Jannik Sinner, conquistando il primo titolo Slam della sua carriera o Daniil Medvedev che ha nel suo palmares uno Us Open (battendo Nole Djokovic nel 2021) e ha visto sfumare per 2 volte l'Australian Open (sconfitto da Djokovic nel 2021 e da Nadal in una finale incredibile dove vincere 2-0 nel 2022)?

Sinner-Medvedev dove vederla, Australian Open 2024 finale in tv e streaming

La finale dell'Australian Open tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev si potrà vedere in diretta tv sul canale di Eurosport presente su Sky e sarà possibile seguirla anche in streaming sull'app di Dazn e su quella di Sky (ossia SkyGo), oltreché su Tim Vision, Discovery+ e NowTv.

Dunque match in pay, ma... una delibera Agcom, la numero 131/12, prevede la trasmissione sui canali generalisti di eventi sportivi di pubblico interesse: Sinner-Medvedev è uno di questi? Andrà in diretta tv free? "La finale dell'Australian Open dovrebbe essere mandata in chiaro, è uno di quegli eventi che dovrebbero vedere tutti. Se la trasmettesse Discovery sul canale Nove, sarebbe bellissimo", ha detto in queste ore Paolo Bertolucci, ex tennista italiano (vincitore della Coppa Davis 1976 con Panatta, Barazzutti e Zugarelli) e oggi apprezzatissimo commentatore tv. La sua speranza sarà esaudita? Qui la risposta con la decisione definitiva su dove sarà possibile vedere Sinner-Medvedev finale dell'Australian Open 2024.

Leggi anche

Djokovic sconfitto da Sinner all'Australian Open: "Jannik mi ha cancellato dal campo. Sono scioccato da..."

Sinner mette ko Djokovic: finale all'Australian Open! "Ho imparato dalla sconfitta di Wimbledon"