Sport

Sky raddoppia: trasmetterà Euro2016 e la Coppa America. E la Rai...

La notizia era nell'aria da qualche settimana e ora è stata ufficializzata: niente Mediaset Premium, Sky Sport si prende i diritti di Euro 2016. L'emittente di Rupert Murdoch avrà tutte e 51 le partite del campionato europei al via in Francia il 10 giugno, con epilogo il 10 luglio giorno della finalissima.

Ventiquattro match saranno in esclusiva solo per gli abbonati della pay tv. Le restanti 27 sfide saranno in condivisione anche con la Rai. Ovviamente la televisione di viale Mazzini manderà in onda le partite della nazionale italiana di Antonio Conte e così anche la finale a prescindere dagli azzurri. Confermata la formula già vista nelle ultime due edizioni dei Campionati del Mondo (in Sudafrica nel 2010 e in Brasile nel 2014).

"Sky Sport HD trasmetterà per la prima volta gli Europei: tutti i 51 match di Francia 2016, di cui 24 in esclusiva, saranno live e in HD solo su Sky", fanno sapere nel comunicato.

"Da quest’edizione - prosegue il comunicato di 'Sky' - saranno 24, e non più 16, le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo: più partite live, più ore di diretta, più goal, più campioni, più spettacolo. Un mese ricco di partite, con in campo le Nazionali più vincenti e i giocatori più forti del calcio di oggi. Tutto su Sky Sport HD, che garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Goal per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online".

Nei giorni scorsi Sky si era presa anche i diritti della Copa America del centenario che si svolgerà negli Stati Uniti dal al 3 al 26 giugno con in campo tante stelle mondiali come Neymar, Messi, Carlos Bacca, Higuain e Arturo Vidal.