Stramaccioni si è dimesso dal Panathinaikos. Ecco perché - Affaritaliani.it

Sport

Stramaccioni si è dimesso dal Panathinaikos. Ecco perché

Stramaccioni lascia il Panathinaikos. Dimissioni non per i risultati (buoni)

Stramaccioni si è dimesso dal Panathinaikos


Andrea Stramaccioni non è più l'allenatore del Panathinaikos. L'ex allenatore di Inter e Udinese ha lasciato l'incarico che lo legava al club greco.


Panathinaikos, Stramaccioni si è dimesso. Ecco perchè


"Nonostante gli sforzi incessanti del coach e del presidente, che ha cercato ed è riuscito a creare una buona squadra con prospettive ambiziose, una serie di fattori esterni negativi ha portato a situazioni al di fuori del loro controllo. Dopo una lunga conversazione, con la decisione del presidente di proteggere il gruppo da pericolosi sviluppi che non sono direttamente correlati al calcio, Andrea Stramaccioni si è dimesso da allenatore della prima squadra".


STRAMACCIONI-PANATHINAIKOS, BUONI RISULTATI SUL CAMPO


L'avventura greca di Stramaccioni era iniziata il 9 novembre 2015 con un contratto biennale. La prima stagione era finita con un buonissimo secondo posto a due punti dall'Aek Atene, riportando la squadra in Europa dopo tre anni. Quest'anno la squadra era terza in classifica con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) dopo nove giornate e a due punti dalla seconda.


STRAMACCIONI NEI GIORNI SCORSI SUL CAMPIONATO GRECO SOSPESO: "GRAVI ATTI DI VIOLENZA. GIUSTO FERMARSI"


"Per quello che è stato comunicato dal governo, non giocheremo nemmeno domenica prossima e al momento non c'è una data per la ripresa delle partite. Tutti i campionati sono fermi per questi episodi che vanno condannati. Sicuramente non è un bel momento per il calcio in Grecia, facendo parte di questo campionato e di questa nazione da un punto di vista calcistico i commenti non possono che essere scioccati. Sono atti intimidatori che fanno male al calcio, è giusto fermarsi a riflettere su quanto accaduto e ricominciare solo nel momento in cui sarà fatta chiarezza. Con la mia squadra giocheremo invece giovedì in Europa League".