Suning, Moratti: "Sono fuori dall'Inter. E Roberto Mancini..."
Massimo Moratti si chiama definitivamente fuori dall'Inter dopo la cessione al Suning Group. Mentre sulle strategie future del club dice che...
Con l'acquisto da parte dei cinesi del Suning Group della maggioranza dell'Inter, esce definitivamente di scena il presidente del triplete Massimo Moratti (mentre per il momento Erick Thohir conserva il 30%). "Avevo gia' venduto tre anni fa, questo e' il passaggio definitivo di qualche cosa che era gia' accaduto allora". L'ex patron nerazzurro dunque spegne le voci che lo davano come possibile consigliere del nuovo management. Ma promette un futuro di successi ai tifosi dell'Inter: "Soprattutto e' interessante vedere quello che inizia, cioe' un nuovo capitolo con un gruppo molto forte che puo' essere veramente utile alla squadra".
Moratti giura che Roberto Mancini resterà allenatore dell'Inter. "In questi passaggi di solito quello che puo' rimanere piu tranquillo e' l'allenatore perche' il passaggio non consente al nuovo presidente di dover fare delle nuove rivoluzioni e Mancini merita di rimanere perche' mi sembra che quest'anno abbia fatto una gran fatica per costruire qualche cosa e vediamo l'anno prossimo quale sara' il risultato".
I tifosi sognano colpi importanti come Toure' dal Manchester City. Moratti ha spiegato che "il Fair Play Finanziario potrebbe essere superato dal cambio di maggioranza, in quanto probabilmente si potranno discutere nuovi termini con l'Uefa e questo e' un vantaggio per l'Inter, poi se la vedranno loro; del resto i cinesi lo hanno dichiarato, per cui lo faranno anche, Toure' o non Toure' rafforzeranno la rosa".
Interisti in società? "Sarebbe importante, ma abbiamo lì Zanetti, che ho sentito anche stamattina, validissimo e lucidissimo. E ci sono ex giocatori e dirigenti di altissimo livello, se ci sarà bisogno. Zanetti presidente? Non lo so, è importante che resti legato ma penso che la presidenza resti a Thohir".
Iscriviti alla newsletter