Sport
Suso al Genoa: "Milan? Poche chance". Ora Galliani chiede a Preziosi..



"Al Milan non ho avuto molte opportunita', credo di averne una adesso in una buona squadra anche se non sta attraversando il suo momento migliore, sono qui per questo, per dare una mano ai compagni, al tecnico e alla societa' mettendomi a disposizione e anche per dimostrare che posso tornare al Milan piu' forte di prima", cosi' Jesus Joaquin Fernandez Saenz, per tutti Suso, in un'intervista rilasciata a Sky Sport 24 nel giorno del suo arrivo al Genoa.
"Sono gia' pronto per il derby, mi posso allenare con i compagni grazie al permesso del Milan, la sfida contro la Sampdoria e' vicina ma credo che ci sara' tutto il tempo necessario per perfezionare il tesseramento", ha proseguito Suso che vestira' la maglia rossoblu' con qualche mese di ritardo. "Potevo arrivare gia' l'estate scorsa, ma al Milan mi trovavo bene e pensavo di poter trovare maggiore spazio - ha spiegato lo spagnolo ex Liverpool -, tutti mi hanno detto che il Genoa e' una buona squadra e una buona societa', spero e credo che sia cosi'".
Qualche chance estiva e una a inizio campionato (titolare contro l'Empoli in una brutta vittoria del Milan), in campo nella faticosa serata di Coppa Italia contro il Crotone (Mihajlovic lo tolse però nel corso del secondo tempo, malgrado non avesse del tutto demeritato, pur senza fare la differenza): l'autunno di Suso in rossonero non è stato fortunato. Ma la mezzapunta spagnola ora conta di mostrare il suo talento in una squadra come il Genoa che otrebbe dargli maggiore cotinuità da titolare.
Intanto il Milan in questa sessione invernale lavorerà anche su giocatori in entrata dal Genoa.In particolare ad Adriano Galliani piace il 27enne esterno argentino Diego Perotti. L'ex Siviglia ha chiuso male il 2015 collezionando qualche giornata di squalifica di tropo, ma resta un iocatore dai piedi buoni e capace di saltare l'uomo. Ideale per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic.
Urge però un sacificio nel reparto d'attacco: potrebbe salutare con sei mesi d'anticipo sulla scadenza del prestito Alessio Cerci. Resta ancora l'eco della battuta prenatalizia di Berlusconi: "Perché riprendiamo Boateng? Secondo lei meglio Cerci?". In realtà il Boa in rosa prenderà il posto di Suso, quindi la partenza delll'ex granata (magari proprio al Genoa) potrebbe spianare la strada all'arrivo di Perotti. Su cui c'è comunque un interesse pure della Roma...