Tennis, Nadal malore a Miami e ritiro. "Ho avuto paura, stavo male"
Momenti di tensione al Master 1000 di Miami dove Rafa si è ritirato per un malore
Rafa Nadal si è ritirato dal Master 1000 di Miami per un malore. Attimi di paura in campo. L'ex numero uno del mondo ha subito le condizioni estreme della Florida in questi giorni con oltre 30 gradi e l'80% di umidità. Dopo avee dominato il primo set contro il bosniaco Dzumhur (94 del mondo), ha iniziato ad aver problemi sul finire del secondo e ha chiamato timeout medico, facendoosi addirittura misurare la pressione per una possibile disidratazione. Poi sotto di 3-0 nel terzo set ha alzato bandiera bianca: erano 443 partite che Rafa non si ritirava dal campo, dai quarti di finale contro Murray agli Australian Open 2010.
"Ho provato a resistere, però ho avuto paura di stare troppo male e di perdere i sensi sul campo. Mi sentivo male e a un certo punto ho capito che non potevo più continuare", ha detto alla fine.
"Non volevo ritirarmi, ma sapevo che stavo soffrendo e e che non sarei andato da nessuna parte in quelle condizioni. Ho passato un momento bruttissimo. Ho iniziato a sentirmi male alla fine del primo set e man mano è andato via via peggiorando. Non sapevo se continuare e all'inizio pensavo di riuscirci, perché mi era già successo in passato, ma stavolta è stato peggio e non si può paragonare alle altre volte. Anche in questo momento non mi sento benissimo e spero che non sia nulla di grave".
Iscriviti alla newsletter