A- A+
Sport
Ussi: "Mancini arrogante e maleducato contro Mikaela Calcagno"

“L’Ussi ritiene inaccettabile il comportamento tenuto da Roberto Mancini nei confronti della collega di Mediaset Mikaela Calcagno. Un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita”. L'Unione della Stampa Sportiva Italiana censura - attraverso una nota - l'atteggiamento del tecnico interista dopo il derby durante il collegamento in diretta con Mediaset.

“Poiché non è il primo episodio del genere e già altri allenatori, famosi e ben retribuiti come Mancini, hanno tenuto analoghi comportamenti nei confronti di giornalisti, colpevoli solo di aver rivolto domande, l’Ussi chiede un incontro urgente al presidente dell’Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri, per affrontare il problema e riportare il dialogo tra le parti su un piano di reciproco rispetto e civiltà”.

Ordine giornalisti, Mancini offensivo; serve rispetto - L'Ordine nazionale dei giornalisti "deplora il comportamento" dell'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, che ieri sera, nel corso di un'intervista nel dopo partita, "si e' rivolto con parole scortesi e offensive alla giornalista Micaela Calcagno". E' quanto si legge in una nota diffusa dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, in cui si sottolinea che "non e' la prima volta che personaggi del mondo del calcio usano parole e toni inadeguati". L'Ordine dei Giornalisti, dunque, chiede "rispetto per i colleghi" e invita "gli organismi del settore a partecipare a un tavolo per ristabilire un normale rapporto professionale tra giornalisti, presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori".

LA RICOSTRUZIONE DI QUANTO ACCADUTO TRA MANCINI E LA CALCAGNO IN DIRETTA

"Questa è una stronzata, dite cagate, ma voi volete fare polemica a tutti i costi, fatela". Mancini molto nervoso con lo studio Mediaset condotto da Mikaela Calcagno, replica così gli s chiede se Icardi fosse magari stato nervoso sul dischetto per la battuta della scorsa settimana sugli errori sotto porta (“Quel gol lo segnavo anche a 50 anni”).

Poi la conduttrice gli mostra il fotogramma del dito medio ai tifosi del Milan al momento dell'espulsione. Anche in questo caso il Mancio risponde stizzito: "Sì, l'ho fatto a otto tifosi, che mi stavano insultando. Lì dovevano esserci gli steward. Sì, l'ho fatto, lo sto dicendo, è contenta adesso? Quando faccio le cose io le dico".

Infine lascia l'auricolare con un "dite cagate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mancinimikaela calcagno




in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.