Ussi: "Mancini arrogante e maleducato contro Mikaela Calcagno" - Affaritaliani.it

Sport

Ussi: "Mancini arrogante e maleducato contro Mikaela Calcagno"

“L’Ussi ritiene inaccettabile il comportamento tenuto da Roberto Mancini nei confronti della collega di Mediaset Mikaela Calcagno. Un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita”. L'Unione della Stampa Sportiva Italiana censura - attraverso una nota - l'atteggiamento del tecnico interista dopo il derby durante il collegamento in diretta con Mediaset.

“Poiché non è il primo episodio del genere e già altri allenatori, famosi e ben retribuiti come Mancini, hanno tenuto analoghi comportamenti nei confronti di giornalisti, colpevoli solo di aver rivolto domande, l’Ussi chiede un incontro urgente al presidente dell’Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri, per affrontare il problema e riportare il dialogo tra le parti su un piano di reciproco rispetto e civiltà”.

Ordine giornalisti, Mancini offensivo; serve rispetto - L'Ordine nazionale dei giornalisti "deplora il comportamento" dell'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, che ieri sera, nel corso di un'intervista nel dopo partita, "si e' rivolto con parole scortesi e offensive alla giornalista Micaela Calcagno". E' quanto si legge in una nota diffusa dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, in cui si sottolinea che "non e' la prima volta che personaggi del mondo del calcio usano parole e toni inadeguati". L'Ordine dei Giornalisti, dunque, chiede "rispetto per i colleghi" e invita "gli organismi del settore a partecipare a un tavolo per ristabilire un normale rapporto professionale tra giornalisti, presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori".

LA RICOSTRUZIONE DI QUANTO ACCADUTO TRA MANCINI E LA CALCAGNO IN DIRETTA

"Questa è una stronzata, dite cagate, ma voi volete fare polemica a tutti i costi, fatela". Mancini molto nervoso con lo studio Mediaset condotto da Mikaela Calcagno, replica così gli s chiede se Icardi fosse magari stato nervoso sul dischetto per la battuta della scorsa settimana sugli errori sotto porta (“Quel gol lo segnavo anche a 50 anni”).

Poi la conduttrice gli mostra il fotogramma del dito medio ai tifosi del Milan al momento dell'espulsione. Anche in questo caso il Mancio risponde stizzito: "Sì, l'ho fatto a otto tifosi, che mi stavano insultando. Lì dovevano esserci gli steward. Sì, l'ho fatto, lo sto dicendo, è contenta adesso? Quando faccio le cose io le dico".

Infine lascia l'auricolare con un "dite cagate".



Error processing SSI file