Sport

Ventura si (ri)candida per il dopo Conte: "Sogno la nazionale"

“Qui al Torino ho un contratto fino al 2018, ma è chiaro che qualunque allenatore italiano sognerebbe di diventare ct. E’ un punto di arrivo, ci sarebbe un motivo d’orgoglio". Giampiero Ventura ribadisce il suo sogno di allenare la nazionale italiana.

Già nei giorni scorsi aveva lanciato la sua candidatura. "La Nazionale? Altroché se mi piacerebbe. Mi hanno proposto di andare lontano, all’estero, per allenare una nazionale. Mi garantivano tanti soldi ma io non ho accettato. E le dico di più: se mi chiedessero, lo dico per fantasia, di scegliere tra il Bayern o il Chelsea e la Nazionale azzurra io non avrei dubbi".

Il suo lavoro al Torino con tutta probabilità finirà in estate. Un'avventura iniziata nel 2001 che ha portato ottimi risultato. La squadra granata ha vuto picchi sino agli ottavi di Europa League, eliminando anche il Bilbao e vincendo in terra basca dove mai nessuna squadra italiana era riuscita. Ma ora siamo agli sgoccioli e domenica scorsa i tifosi granata hanno esposto uno striscione di commiato al tecnico: "15-05-2016: l'avVentura è finita... Grazie Mister".