A- A+
Sport
Violenza politica in Colombia: annullate le partite della Coppa America 2021

I disordini in Colombia portano all’annullamento delle partite di Coppa America previste nel Paese, che era pronto a co-ospitare il torneo con l’Argentina.

Anche la finale della prestigiosa competizione era prevista a Barranquilla, ma il clima tesissimo nei confronti del governo, con frequenti dimostrazioni di piazza e violenti scontri con le forze dell’ordine, ha indotto la Conmebol (la confederazione del calcio sudamericano) a tornare sui propri passi.

L’Argentina si è detta disponibile ad ospitare tutte le partite del torneo, che si svolgerà dal 13 giugno al 10 luglio, ma c’è anche la disponibilità di Ecuador e Paraguay.

Oltre ai problemi politici, la Colombia deve anche affrontare una difficile situazione sanitaria a causa del Covid-19, con oltre 83.000 morti nella settimana che sta volgendo al termine.

La situazione è migliore, ma non di molto, in Argentina, Paese che fino al prossimo 31 maggio dovrà osservare un rigido lockdown per provare a contenere la diffusione dei contagi.

I padroni di casa dell’Albiceleste sono molto motivati a conquistare il torneo, che nella sua ultima edizione del 2019 vide il trionfo dei rivali storici del Brasile.

Commenti
    Tags:
    violenza colombiacoppa america 2021




    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

    Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.