Home
Stop AstraZeneca per Under 60: saltano degli appuntamenti per la seconda dose
La seconda inoculazione annullata a poche ore dall'orario previsto: un problema in più per il Commissario Figliuolo, oltre agli spostamenti per le vacanze
La decisione del Comitato Tecnico Scientifico di bloccare la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli Under 60 sta complicando la gestione del piano vaccinale.
Diversi cittadini che dovevano sottoporsi al vaccino, di prima o seconda dose, in questi giorni stanno ricevendo messaggi di annullamento degli appuntamenti.
L'sms che uno di questi cittadini ha fatto avere ad affaritaliani.it riguarda la Regione Lombardia, dove è stata annullata la seconda dose con il vaccino AstraZeneca, ma, evidentemente, senza che fossero resi disponibili gli altri tipi di vaccino per ovviare al problema, come invece era stato inizialmente prospettato e come infatti sta accadendo in vari hub.
“Il suo appuntamento per la vaccinazione è annullato. Sarà nostra cura inviarle nuova comunicazione”, recita il messaggio.
Già, ma quando? Non va certo trascurato che c'è una finestra di tempo entro la quale la seconda dose va necessariamente somministrata, perché sia efficace.
Speriamo quindi che la struttura commissariale diretta dal Generale Figliuolo, finora così efficiente, risolva presto il problema, che oltretutto si intreccia con le imminenti ferie estive, altro fattore che complica notevolmente il giro delle seconde dosi.