Viaggi
Costa Smeralda, oggi a Savona la cerimonia di battesimo
È stata inaugurata oggi la nuova ammiraglia di Costa Crociere. Presenti la madrina Penélope Cruz e Bruno Barbieri
Festeggiamenti per la nuova ammiraglia di Costa Crociere, con Penélope Cruz, scelta come madrina della nave, il cocktail di gala a cura di Bruno Barbieri e uno spettacolo pirotecnico sul mare.
Si è tenuta oggi, a Savona, la cerimonia di battesimo di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia di Costa Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (LNG).
A tagliare il nastro che ha fatto infrangere la bottiglia sulla prora della nave, come da tradizione marittima, la madrina d’eccezione Penélope Cruz (già protagonista della campagna pubblicitaria di Costa Crociere), scortata dal capitano Paolo Benini. Presente anche lo chef stellato Bruno Barbieri, che ha ideato e presentato il “cocktail di gala”.
I festeggiamenti per il battesimo di Costa Smeralda sono proseguiti con uno show acrobatico “Dream”, ideato da Viktor Kee, nella cornice del Colosseo, uno spazio situato a centro nave, dove si sono esibiti 9 acrobati famosi nel mondo. I festeggiamenti sono proseguiti con uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio lanciati da una chiatta posizionata di fronte alla Fortezza del Priamar, che hanno incendiato il cielo di Savona al momento della partenza della nave.
Con un mix di innovazione, tecnologie intelligenti e sostenibilità, la nuova Costa Smeralda rende omaggio all'italianità, forte del progetto creativo curato da Adam D. Tihany, che ha concentrato in un’unica location il "meglio" dello Stivale. Arredamento, illuminazione, tessuti e accessori sono, infatti, rigorosamente Made in Italy (realizzati da quindici partner italiani) e ogni spazio è un tributo a film, personaggi e opere frutto della creatività del Belpaese. Il CoDe - Costa Design Museum, il primo museo realizzato su una nave da crociera, ne è un esempio.
Penélope Cruz durante la Cerimonia di Battesimo