A- A+
Affari Europei
Elezioni Regno Unito, ultimi sondaggi: Tory avanti di 14 punti sui Labour

Regno Unito: a un mese dal voto, Tory avanti di 16 punti sul Labour Party

A meno di un mese dalle elezioni politiche nel Regno Unito, i Tory del premier britannico Boris Johnson hanno un vantaggio di 14 punti sul Partito Laburista: è quanto risulta da un sondaggio di Opinium Research, rilanciato da Reuters. Il rilevamento realizzato da Survation tra il 14 e il 16 novembre accredita i Tories del 42 per cento dei consensi e il Labour del 28. I liberaldemocratici si attestano 13 per cento, mentre il partito della Brexit è al 5. Tre per cento per i Verdi, mentre le altre formazioni politiche raggiungono il 9 per cento. 

Elezioni Uk, per i Tory il parallelo non incoraggiante con il 2017

Anche se il sondaggio dà i Tories in vantaggio, il partito ha cinque punti in meno rispetto alla percentuale che aveva nella stessa fase della campagna elettorale del 2017: il responso delle urne rese necessario un accordo con il partito nordirlandese unionista Dup per consentire ai conservatori di formare un governo. La Brexit, secondo i partecipanti al sondaggio, sarà la questione cruciale nelle elezioni. Un sondaggio realizzato da YouGov e pubblicato ieri dà invece i Tories al 45 per cento, con 17 punti percentuali di vantaggio sui laburisti. 

Commenti
    Tags:
    elezioni regno unitobrexitboris johnsonjeremy corbyn





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.