Affari Europei

Brigitte Macron parla per la 1° volta:"Il mio ruolo? Pubblicherò tutto online"

Brigitte Macron rompe il silenzio e spiega il suo contestato ruolo all'Eliseo

PARLA BRIGITTE MACRON: "IL MIO RUOLO? FISSATO NELLA 'CARTA DI TRASPARENZA'"

La premiere dame francese Brigitte Macron esce allo scoperto e per la prima volta dalle elezioni del 7 maggio, parla alla stampa, in un'intervista esclusiva al settimanale 'Elle', confermando innanzitutto che il suo ruolo "non sarà stabilito per legge ma da una carta di trasparenza" che verrà resa pubblica e nella quale sarà chiarito che "non avrà alcuna remunerazione" e quali saranno le "sue missioni e i suoi mezzi".

LA PRIMA INTERVISTA DI BRIGITTE: "SUL SITO DELL'ELISEO PUBBLICHERO' LA MIA AGENDA"

"Sul sito dell'Eliseo - si legge in un estratto dell'intervista che sarà in edicola venerdì - saranno pubblicati i miei appuntamenti e i miei impegni, affinchè i francesi sappiano esattamente cosa faccio. E' importante che tutto sia estremamente chiaro", ha aggiunto. "Come tutte quelle che mi hanno preceduto, assumerò il mio ruolo pubblico, ma i francesi sapranno già quali mezzi saranno messi a mia disposizione".

"IO E EMMANUEL? UN'AVVENTURA STRAORDINARIA"

"Quando leggo delle cose sulla nostra coppia, ho sempre l'impressione di leggere la storia di qualcun altro, eppure il nostro rapporto e' cosi' semplice". Con Emmanuel, "mi succedono sempre cose straordinarie, al punto che mi chiedo ogni volta quale sara' la prossima avventura" ha detto poi la moglie di Macron, aggiungendo che questa situazione "dura da venti anni".