Lidl recupera 400 tonnellate di frutta e verdura con il sacchetto antispreco
Oltre 100mila borse vendute da metà luglio ad oggi
Lidl con l'iniziativa del sacchetto antispreco propone circa 4 kg di verdura e frutta ritenute non idonee alla vendita ma comunque sicura al prezzo fisso di 3 euro
Lidl Italia continua la sua battaglia contro lo spreco alimentare. Grazie all'iniziativa del Sacchetto Antispreco l'azienda ha recuperato 400 tonnellate di frutta e verdura ritenute non adatte alla vendita. Da luglio ad oggi sono state ben 100mila le borse vendute in tutti i 730 punti vendita della catena di supermercati in tutta Italia.
Leggi anche: I supermercati più amati dai social? La classifica
Ogni sacchetto antispreco contiene 4 Kg di frutta e verdura che possono essere acquistati al prezzo fisso di 3 euro. I prodotti venduti non sono esteticamente perfetti o possono avere la confezione rovinata ma sono assolutamente sicuri, sani e saporiti.
Leggi anche: Cupffee, la tazzina “bevi e mangia” per combattere l'inquinamento
"Lidl Italia è da anni impegnata in attività che contrastano gli sprechi alimentari e promuovono un approccio più sostenibile al consumo – afferma Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia – Siamo molto soddisfatti dell’apprezzamento che il Sacchetto Antispreco ha riscontrato presso i nostri clienti, segno di una sensibilità sempre più diffusa e crescente verso questi temi. L’elevato numero di sacchetti venduti nelle prime settimane di lancio dell’iniziativa ne è la prova concreta".
Leggi anche: Latte e vodka trasformati in benzina per auto: l'incredibile scoperta
I sacchetti antispreco rientrano all'interno del progetto "Too Good to Waste" lanciato da Lidl nel 2019 che prevede sconti mirati per incentivare la vendita di prodotti vicini alla scadenza.