Home

Ciocca (Lega): Ue, latte finto a colazione? Nuovo attacco ai produttori locali

Ciocca: "Assurdo che l’Unione Europea continui a promuovere politiche volte a cancellare le nostre tradizioni e i nostri piccoli produttori locali"

Ciocca (Lega): Ue, latte finto a colazione? Nuovo attacco ai produttori locali

“Dopo che l’Europa ha proposto l’introduzione di insetti e vino annacquato nella nostra dieta alimentare, ora Nestlé ci invita anche a bere latte sintetico a colazione". Con queste parole l’eurodeputato leghista, Angelo Ciocca, commenta il lancio sul mercato del nuovo prodotto Nestlé che rischia di creare confusione e smarrimento tra i consumatori e penalizzare i produttori locali.

"Un falso latte estratto dalla farina di piselli che, secondo l’assurdo sistema di etichettatura Nutriscore, andrebbe premiato con una bella A per descrivere un prodotto altamente salutare. Così adesso negli scaffali dei supermercati accanto al nostro eccellente Grana Padano, considerato dannoso solo perché ottenuto da una ricetta tradizionale a partire dal vero latte, vi troveremo anche questo nuovo prodotto “lattiero”, la cui unica A attribuibile - sottolinea l’eurodeputato leghista - è quella di prodotto “Artificioso”. 


"Assurdo che l’Unione Europea continui a promuovere politiche volte a cancellare le nostre tradizioni e i nostri piccoli produttori locali - conclude Ciocca - per fare arricchire le grandi multinazionali. Non possiamo rimanere a guardare questa follia e permettere che in futuro le prossime generazioni non conoscano la bontà di un vero cappuccino italiano ottenuto da latte intero”.