Motori

AMG Stories è la prima docuserie dedicata ad un brand in onda su La7

In Italia nel 2022 sono state immatricolate oltre 2.380 unità, +25% rispetto all’anno precedente

Il marchio Mercedes-AMG, in oltre 50 anni di storia ha sempre messo l’uomo al centro del propri valori, dalla genesi del brand stesso, nato in un anonimo garage di Burgstall dalla comune passione di due ragazzi, Hans-Werner Aufrecht e Erhard Melcher, al mitico badge identificativo ‘One man, one engine’, che porta sul motore di tutte le AMG la firma del tecnico che l’ha assemblato.

 

Mercedes-AMG è il nostro performance brand, quello che più e meglio rappresenta la passione, l’adrenalina e l’attitudine alle alte prestazioni. Valori che spesso si rispecchiano nella vita privata e professionale dei nostri clienti, veri e propri fan del marchio AMG”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Per questo abbiamo voluto raccontare in modo differente la relazione che li lega alla propria automobile: una scelta emozionale, fatta con il cuore, che rappresenta l'espressione di uno stile di vita e dei propri valori.”

 

Anno dopo anno, il marchio high performance della Stella fa registrare nuovi record di vendita. Nel nostro Paese, nel 2022 sono state immatricolate oltre 2.380 unità, +25% rispetto all’anno precedente. Un risultato ancor più significativo se visto alla luce della mix di prodotto, che si distribuisce in maniera uniforme su tutti i modelli, Dalla Mercedes-AMG A 35 alla G 63 AMG.