Motori
Con Lamborghini Urus S alla scoperta delle terre siciliane
Il Super SUV alla scoperta della cultura e del fascino di Taormina
I clienti Lamborghini provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente hanno percorso più di 160 km di strade a bordo della Lamborghini Urus S,
immergendosi nella cultura e nell'ospitalità di Taormina, scoprendo i pendii dell'Etna e godendo dell'accoglienza siciliana che ha accompagnato tutte le fasi della quarta edizione di Esperienza Terra.
L’evento, della durata di 12 giorni, ha accolto diversi clienti Lamborghini, che insieme ai loro accompagnatori hanno partecipato al primo evento dinamico su terreni non convenzionali dall’introduzione di Urus S sul mercato, avvenuta ad inizio di quest'anno. L’esperienza dei piloti Lamborghini messa a disposizione dei partecipanti, ha permesso di apprezzare a pieno le performance della Urus S, nonché la raffinatezza degli interni, che ben si coniuga con la bellezza artistica e culturale offerta dai paesaggi siciliani. Questi luoghi, circondati da un paesaggio mozzafiato come quello dell’Etna, hanno permesso di vivere incredibili driving experiences sia sull’asfalto che sulle strade sterrate di una cava di pietra lavica, di alloggiare in un hotel superlativo partecipando a cene eleganti ed inaspettate.
Gli ospiti sono stati accolti nella scenografica cornice offerta dall’esclusivo San Domenico Palace, parte del gruppo Four Seasons Hotel, che si affaccia su una scogliera a picco sul Mar Ionio e dal quale si scorgono l'Etna e il teatro antico di Taormina. Ad attenderli, un'esclusiva cena creata dallo chef Massimo Mantarro (una stella Michelin) ispirata ai sapori e agli aromi inconfondibili della cucina siciliana. Il giorno successivo è stato interamente dedicato alla scoperta del territorio taorminese e dell’area vulcanica adiacente, percorrendo strade e sentieri ghiaiosi immersi in scenari indimenticabili e straordinarie vedute. Non è mancata, poi, l'escursione sul vulcano, con il pranzo presso il Podere dell'Etna Segreta, un'antica tenuta originariamente appartenuta ai monaci benedettini.