Motori
Con Nuova Classe A Mercedes lancia l’Entry Luxury






Una ventata di novità nel segmento delle compatte della Stella, che punta su cura dei dettagli, tecnologia avanzata e motori green
Minuziosa cura dei dettagli, tecnologia di ultima generazione e un’importante gamma di modelli:
la nuova Mercedes-Benz Classe A, porta una ventata di novità nel segmento delle compatte ed è anche la prima espressione del nuovo concetto di Entry Luxury della Stella. Il cofano inclinato in avanti con i suoi due rigonfiamenti e il ripido "shark nose", dalla griglia del radiatore ridisegnata con motivo a stella e ii fari piatti, sottolineano il carattere sportivo della vettura, caratterizzata anche da un nuovo design dei cerchi con dimensioni fino a 19 pollici. Il nuovo diffusore posteriore e le luci posteriori a LED di serie assicurano un aspetto affascinante ed emotivamente accattivante, sia di giorno che di notte. L'esclusività si riflette anche nell'abitacolo della nuova Classe A.
Intervista a Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia
Il punto di forza assoluto è il doppio schermo indipendente di serie, con un display da 7 pollici e uno più grande da 10,25 pollici al centro del cockpit. L'architettura interna, unica in questa categoria, dà origine a un ambiente luminoso molto particolare che ricorda forse l'illuminazione notturna di un edificio futuristico. Le tre bocchette d'aria rotonde a forma di turbina, tipiche di Mercedes-Benz, sono un omaggio al mondo dell'aviazione. Il volante rivisto dell'attuale generazione, in pelle nappa di serie, è compatto e si abbina al carattere high-tech della console centrale ridisegnata.