Con Nuova Classe A Mercedes lancia l’Entry Luxury - Affaritaliani.it

Motori

Con Nuova Classe A Mercedes lancia l’Entry Luxury

Una ventata di novità nel segmento delle compatte della Stella, che punta su cura dei dettagli, tecnologia avanzata e motori green

Anche nella versione d’ingresso della nuova Classe A, Mercedes-Benz offre un sedile comfort di alta qualità il cui nuovo rivestimento Artico a rilievo tridimensionale sottolinea ulteriormente la sportività del veicolo. Anche nelle sue specifiche standard, la nuova Classe A offre molte caratteristiche incluse, come ad esempio la telecamera di retromarcia, il pacchetto USB o il volante in pelle nappa. Nella nuova Classe A, sia l'hardware che il software hanno fatto un grande passo avanti: l'ultima generazione di Mbux è intuitiva da usare e in grado di apprendere. Un'altra novità è l'integrazione di un sensore di impronte digitali per l'identificazione e l'autorizzazione del conducente.  La nuova Classe A è stata aggiornata anche in termini di assistenza alla sicurezza.

Con il nuovo pacchetto di assistenza alla guida, ad esempio, il sistema di mantenimento della corsia viene controllato in modo molto più confortevole utilizzando il controllo attivo dello sterzo invece della frenata unilaterale. La nuova generazione del pacchetto parcheggio supporta il parcheggio longitudinale e offre, tra l'altro, una visualizzazione a 360 gradi per il parcheggio assistito da telecamera con immagini 3D. La nuova Classe A ha beneficiato di un aggiornamento anche per quanto riguarda i motori. La gamma di motori è stata interamente elettrificata e comprende unità a quattro cilindri con cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti di serie. Il nuovo motorino di avviamento a cinghia migliora sensibilmente il comfort e l'esperienza dei clienti della nuova Classe A.