A- A+
Motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Concept Jeep Scrambler 392

Introdotto originariamente nel 1981, Jeep Scrambler (CJ-8) è stato il primo pick-up compatto e decappottabile del brand Jeep. Altamente performante e versatile, questo veicolo unico nel suo genere era simile a CJ-7, ma presentava un passo più lungo di 103 pollici (261 cm) e un importante sbalzo posteriore per aumentare lo spazio di carico.

 

Quattro decenni dopo, il concept Jeep Scrambler 392 si basa sulle divertenti origini open-air di CJ-8, aggiungendo un tocco di potenza in più. Sebbene con CJ-8 non sia mai stato offerto un motore V-8, il concept 392 Scrambler offre una straordinaria potenza e una coppia incredibile grazie al propulsore HEMI® V-8 da 6,4 litri (470 CV e 470 lb.ft di coppia).

 

Il concept Jeep Scrambler 392, nato come Jeep Wrangler Rubicon quattro porte, enfatizza inoltre la sensazione di leggerezza persino durante l'off-road, grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio su misura. Lo sviluppo della vettura ha portato a una nuova estetica a due porte e al caratteristico spirito libero e open-air della Scrambler. Il parabrezza è stato arretrato di 12 gradi e abbinato a un tetto più basso. La silhouette modificata strizza l'occhio alle hotrod “chopped top”.

 

Una delle caratteristiche più entusiasmanti del concept Jeep Scrambler 392 è il nuovo kit di sospensioni pneumatiche AccuAir, sviluppato per Jeep Wrangler e Gladiator. Questo sistema consente un sollevamento delle sospensioni da 1,5 pollici (3,8 cm) a 5,5 pollici (14 cm) e può essere regolato al volo mediante un controller in cabina o un dispositivo wireless con bluetooth a lungo raggio.

 

Il pannello posteriore sagomato è stato progettato per enfatizzare l'apertura delle porte, così come i passaruota posteriori più ampi. La carrozzeria aggiornata include nuovi parafanghi anteriori e un rinnovato cofano in fibra di carbonio. Al centro del cofano si trova un inserto trasparente colorato che mette in risalto il cuore del concept Jeep Scrambler 392, ovvero il poderoso motore da 392 pollici cubi (6,4 litri). I paraurti leggeri anteriori e posteriori su misura e i nuovi parafanghi offrono maggiore spazio, per una combinazione di pneumatici e ruote più grandi.

 

Il concept Jeep Scrambler 392 monta pneumatici da 40 pollici su cerchi su misura da 20 pollici. Cerchi e ganci di traino sono rifiniti in Brass Monkey, la stessa verniciatura dell'attuale Jeep Wrangler Rubicon 392 di serie. L'esterno del concept è verniciato in verde Sublime, mentre l'interno presenta sedili su misura con inserti blu a quadri e impunture verdi.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.