A- A+
Coronavirus
Coronavirus, morti altri quattro medici: 237 le vittime da inizio pandemia

Coronavirus, morti altri 4 medici: 237 le vittime totali

Lutti per la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri. Sono 4 i medici la cui morte è stata comunicata oggi dai presidenti degli Ordini. Tre di loro erano medici di famiglia. Salgono così a 237, dall'inizio della pandemia, i nomi che saranno ricordati sul memoriale Fnomceo. Ad Avellino è scomparso ieri il dottor Sergio Pascale, dirigente sindacale Cimop e gia' consigliere dell'Ordine dei medici. Nella vita professionale era primario del reparto di Rianimazione della Clinica Malzoni di Avellino. E' deceduto in una struttura sanitaria di Salerno, dove era stato ricoverato lo scorso 25 novembre, dopo che le sue condizioni di salute erano peggiorate in seguito alla scoperta della sua positivita' al Sars-Cov-2: aveva 69 anni.

"Siamo addolorati" afferma il presidente Cao nazionale e dell'Ordine di Avellino Raffaele Iandolo. "Anche Aosta ha il suo lutto. Pippo Miceli. Medico di Medicina Generale deceduto stanotte dopo venti giorni di lotta" comunica il presidente dell'Ordine dei medici della Valle D'Aosta, Roberto Rosset. "Una brutta notizia anche da Vercelli: e' morto un altro medico di famiglia, il dottor Franco Barilla'" fa sapere Piergiorgio Fossale, presidente uscente dell'Omceo piemontese, che esprime "tristezza e senso di impotenza". È deceduto di COVID un iscritto all'Ordine di Pavia, Giuseppe Minchiotti, 61 anni - aggiunge il presidente Claudio Lisi -. Anche lui era medico di medicina generale". 

Commenti
    Tags:
    coronavirus medici mortivittime covid medicicovid coronavirus medicicovid coronavirus pandemia medici morticovid morti medici pandemia





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.