A- A+
Coronavirus
Coronavirus, quando la toppa è peggio del buco: Cotticelli e il caso Calabria
Giuseppe Zuccatelli

“Cotticelli, Maria e l’usciere“. Potrebbe essere il titolo di un film, ridicolo e tragico, dopo l’intervista, rilasciata venerdì a Rai3 dal commissario alla Sanità, che era stato incaricato dal governo, a...sua insaputa, di realizzare il piano anti- Covid. La “scenetta” ha imbarazzato, eufemismo,  tanti calabresi e, finalmente, sabato, si è mosso il premier. Giuseppe Conte ha sostituito, con effetto immediato, il commissario per la sanità in Calabria, Saverio Cotticelli.  E ha aggiunto: “i calabresi meritano, subito, un nuovo commissario, pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità”.

Il prescelto dal governo è Giuseppe Zuccatelli, 76 anni. Egli vantauna lunga esperienza, nel campo del management sanitario. Ma, a fine maggio, in un video, negò la pericolosità del virus, bocciando l’utilità delle mascherine. 

No, dunque, alla nomina di un lottizzato della vecchia sinistra post-PCI, Zuccatelli, che a fine maggio disse di non credere alla pericolosità del Covid-19 !! E, nel 2018, si candidò, alla Camera, con LEU, il partitino di Speranza, ma fu trombato dagli elettori.

Alcuni ospedali, in Calabria, sono stati chiusi, durante il governo Monti, perché “occorreva risparmiare”. E, a giudizio di molti, la peggiore politica e’ migliore di 100 commissari .

 La soluzione non e’ la lotta fratricida e la “guerra” della giunta di centrodestra, orfano di donna  Jole Santelli, 51 anni, al governo nazionale, ma la solidarietà di tutti i calabresi. Sulla sanità, sarebbe auspicabile un progetto, comune, di tutte le rappresentanze politiche, sociali ed economiche per assicurare ai residenti  ospedali più moderni, medici e infermieri efficienti e preparati, manager non lottizzati dai partiti, ma competenti e qualificati.

“Mi hanno drogato, non ero lucido”, ha detto, ieri, da Giletti l’ex commissario, unfit.

La tragedia di un uomo ridicolo, 7 mila euro al mese, giustamente, bocciato daL giornalista Polimeni, di Catanzaro.

Non convincenti e non incalzanti le domande di Giletti e c.

Il giornalismo è come il coraggio. Chi non ce l’ha, non può dimostrarlo....

Commenti
    Tags:
    covidmalasanitàcalabria





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.