Costume
Barba, moda in declino? Chi la porta è traditore e bugiardo. La ricerca
Se presto vedrete i numerosi uomini che negli ultimi anni si sono fatti crescere la barba rasarsi del tutto non stupitevi. Sembra che l'uomo con la barba non piaccia più perché mentitore e traditore. Lo svela il sondaggio condotto da Censuswide, e ripreso dal sito americano Elite Daily, sull'idea che la gente ha degli uomini con la barba.
Risultato? Alle donne la barba non piace, soprattutto se lunga. Altro che aria da bel tenebroso. La faccia pulita e ben rasata è quella che rende veramente attraente un uomo. Secondo lo studio gli uomini con barba hanno anche più probabilità di tradire, rubare e fare a botte.
Il 47% degli uomini con la barba è stato infedele in qualche occasione, mentre solo il 20% di quelli senza barba ha dichiarato di aver tradito la partner. Il 45% degli uomini barbuti si è trovato coinvolto in una rissa contro il 29% degli uomini senza barba che preferiscono il dialogo ai combattimenti. Il 40% degli uomini con la barba ha confessato di aver rubato in passato, mentre il 17% degli uomini senza barba preferiscono chiedere lo sconto.
Nella gallery in alto due attori sex symbol, l'italiano Pierfrancesco Favino e l'americano brad Pitt, nella doppia versione con e senza barba: quale preferite?