A- A+
Costume
Da Copenaghen a Tallinn, in crociera alla scoperta delle capitali del Nord Ue

Un’altra immagine iconica di Copenaghen è il pittoresco canale del Nyhavn con tanti caffè e ristoranti sul quale si affacciano molte case colorate, che si specchiano sull’acqua, risalenti alla fine del 1600. Gli amanti dei pesci non potranno perdersi il Blue Planet, l’acquario più grande d’Europa con 20 mila specie di animali. E all’improvviso, sul lungomare del porto antico, ecco che si respira aria di casa: una copia in bronzo del David di Michelangelo fa bella mostra di sé. Ma per i danesi l’opera è di “Michel Angelo”. Forse ci sarebbe bisogno di un intervento dell’ambasciata italiana a Copenaghen per ripristinare l’identità del grande artista toscano che si starà rivoltando nella tomba. Chissà se saranno stati pagati almeno i diritti d’immagine… Si torna a bordo di Msc Fantasia e dopo un giorno di navigazione si arriva in Estonia, a Tallinn. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nord europareportage





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.