Costume
Giorgia Meloni indossa il foulard dedicato all'Italia di Maison Cilento 1780
Il disegno evoca la scia leggera lasciata dalle Frecce Tricolori volteggiando nel cielo e riprende i colori della bandiera italiana dolcemente mossa dal vento
L’originale carré in pregiata seta italiana realizzato dalla Maison Cilento 1780 e dedicato al tricolore italiano è stato indossato da Giorgia Meloni per l’estate 2020. Il foulard riporta un disegno che evoca la scia leggera e quasi impalpabile lasciata dalle Frecce Tricolori durante il loro suggestivo spettacolo, volteggiando nel cielo. Il riquadro a contrasto, disponibile nella variante rossa, blu navy, verde e bianca, che riprende i colori della nostra bandiera, è impreziosito dall’iconico motivo già presente sulla cravatta: una bandiera di forma triangolare dolcemente mossa dal vento.
M.Cilento&F.llo dal 1780 Fondata a Napoli nel 1780 come attività di confezionamento sartoriale di abiti, cravatte, camicie, accessori e calzature, da sempre condotta dalla famiglia Cilento, originaria di Seiano di Vico Equense, e attualmente guidata da Ugo Cilento, imprenditore di ottava generazione, la Maison ha sempre seguito una impostazione sartoriale artigianale classica, senza processi industriali, prestando grande attenzione ai dettagli, che si concretizzano in pezzi unici di grande classe. Prodotti sartoriali ma anche un vasto assortimento dì capi di abbigliamento, dal classico allo sportswear: pullover, polo, pantaloni taglio jeans, cappotti, cinture, cappelli e tanto altro per un total look al passo con i tempi. La Boutique di via Riviera di Chiaia, nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento. Un contenitore dichiarato d’interesse storico dal ministero dei Beni culturali e del Turismo.