Costume

Gucci, Valentino e Fendi guidano l’innovazione digitale made in Italy

Gucci guida la leadership digitale dei marchi italiani

Gucci, Valentino e Fendi guidano l’innovazione digitale made in Italy

Gucci leader della classifica delle maison italiane nel digitale secondo la classifica di Contactlab e Exane Bnp Paribas. E' la sesta edizione della ‘Digital Competitive Map‘, che studia il livello di competitività digitale e cross canale di 34 marchi di moda e lusso a livello globale.

Il brand della galassia Kering accelera sul web passando dal terzo posto dello scorso anno al primo, a pari merito con Burberry, etichetta in cima alla classifica da anni.

Secondo quanto emerge dall’indagine, Gucci vende bene sia i prodotti tradizionali, come la pelletteria, ma è forte anche gli accessori per la casa.

Nella top 5 della classifica generale altre big italiane: Valentino, dal quattordicesimo posto nel 2017 al terzo, quindi Louis Vuitton, e Fendi al quindicesimo posto prima di Cartier.

Ermenegildo Zegna passa dalla 14esima posizione alla settima; Bottega Veneta dalla 21esima alla nona e nella top 10, Bulgari che era 24esimo al decimo posto.

Per la gestione dei social è stato premiato Dolce & Gabbana per l’ottimo uso di Instagram e del social russo Vk.