Costume

Principe Harry ‘traditore della razza’: 4 anni di carcere per un estremista

Condannato a 4 anni l'estremista che ha minacciato Harry di essere un traditore della razza per aver sposato l'afroamericana Meghan Markle.

Minacce al principe Harry: “Traditore della razza” perché ha sposato un’afroamericana-Royal Family news

Uno studente britannico di estrema destra, Michal Szewczuk, è stato condannato a 4 anni di carcere per aver accusato il principe Harry di essere un “traditore della razza" a causa del matrimonio con l’afroamericana Meghan Markle.

Dopo le nozze, l’adolescente, oggi 19enne, aveva anche pubblicato un’immagine del Duca di Sussex con una pistola puntata alla testa e di una svastica insanguinata accompagnata dalla scritta “Ci vediamo traditore della razza”.

Minacce ad Harry: 4 anni di carcere per incitamento al terrorismo-Royal Family news

La sentenza di condanna a 4 anni e 3 mesi di detenzione è stata emessa dalla Old Bailey. Secondo il tribunale si tratta di incitamento alla violenza e al terrorismo.

Michal Szewczuk era in possesso di materiale terroristico, all’interno del quale sono emersi anche il manuale di Resistenza bianca e quello di Al Qaeda.

Lo studente estremista è stato processato insieme ad un altro giovane, il 18enne Oskar Dunn-Koczorowski, condannato a 18 mesi di carcere.

Minacce al principe Harry: “Orrende e criminali”-Royal Family news

Il giudice Rebecca Poulet ha definito il post dello studente “ripugnante” e le dichiarazioni dei due giovani "orrende e criminali, in ragione della loro chiara intenzione di incoraggiare gli atti di terrorismo". La dottoressa ha inoltre aggiunto: "Alle persone veniva chiesto di uscire e commettere azioni spaventose di violenza su altri, per nessun motivo che potesse essere comprensibile a persone che pensino ragionevolmente”.