A- A+
Costume
Levi’s, rivoluzione in arrivo. Addio alle taglie, jeans sostenibili e...
Foto Instagram Levi's

"Le taglie saranno un concetto superato entro 10 anni. Ognuno potrà procedere al proprio body scan attraverso una fotocamera”. Ne è convinto il CEO di Levi Strauss, Chip Bergh, che alla Cnbc si è detto convinto che il modello di taglie tradizionale sia destinato a scomparire, quando gli scanner per il corpo e le fotocamere consentiranno ai clienti di acquistare vestiti che si adattano esattamente alla loro corporatura. Le innovazioni tecnologiche di Levi's, come riporta Pambianconews, puntano alla personalizzazione delle proposte in chiave sostenibile, pensando al made to measure come metodo per ridurre sprechi e resi.

Tra i programmi green di Levi’s ci sono anche Water Less (che avrebbe già consentito il risparmio di 3 miliardi di litri d’acqua per la finitura dei jeans) e Flx, la tecnologia laser che conferisce ai pantaloni l’aspetto che i consumatori desiderano, riducendo il tempo necessario per produrre i jeans, nonché il lavoro fisico e le sostanze chimiche necessarie per completare il processo.

Commenti
    Tags:
    levi'slevi's taglielevi's addio taglielevi's jeans





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    motori
    Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

    Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.