Maria Elena Boschi in "stivali a metà coscia": il look delle polemiche. FOTO
Maria Elena Boschi alla Leopolda con un paio di stivali a metà coscia. Dalla moda al dibattito sessista. E se Renzi si fosse presentato in camicia hawaiana?
"Cara Giovanna, era proprio necessario scrivere di Maria Elena Boschi ‘con stivali a metà coscia’? Mi meraviglio, da una brava giornalista di Repubblica…". Questo il tweet che Mario Lavia, vicedirettore di Democratica (il sito di informazione del Pd) ha scritto ieri a Giovanna Vitale, giornalista di Repubblica, autrice di un articolo sulla Leopolda in cui ha scritto che Maria Elena Boschi indossava degli stivali a metà coscia.
Giovanna Vitale ha prontamente risposto, sempre su twitter: "Caro @mariolavia non capisco cosa ci sia di male. È un dettaglio di cronaca, è legittimo che @meb li indossi (tra l’altro le stavano benissimo) e io che lo scriva per quel che è. Senza malizia alcuna".
Foto InstagramGuarda la gallery
Da qui è partito un dibattito tra i due, e non solo. Sottolineare che Maria Elena Boschi indossava gli stivali a metà coscia è un segno di sessimo o no? Dalle camicie di Formigoni all'ipotetito look hawaiano di Renzi, ecco alcuni dei tweet sull'argomento:
Mario Lavia: Cara @giovivit una cronista esperta come te ha capito benissimo: non scriveresti mai che pantaloni hanno Padoan o Scalfarotto.
Sofia Ventura: Delle donne si sottolinea sempre l’abbigliamento e non è un bene. Anche se non escludo che se un politico si presentasse con look per mettere in mostra la sua mascolinità qualche osservazione non uscirebbe. Ciò detto, farsi fotografare in pigiama sul proprio lettino non aiuta.
Giovanna Vitale: Non è vero che delle donne si sottolinea sempre e solo l’abbigliamento, Sofia. Se @matteorenzi fosse arrivato alla Leopolda in camicia hawaiana l’avremmo scritto o no? È una questione di scelte e @meb ha scelto ancora una volta di farsi notare per il suo look
Paolo Foschi: @mariolavia nell’articolo di @giovivit non ci sono offese, non c’è malizia, non c’è sessismo, ma solo un dettaglio di cronaca posto peraltro in maniera garbata. Brava Giovanna Vitale
Trefelix: sulle camicie di Formigoni si è scritto di tutto. Alcuni renziani sono permalosi come D'Alema...
Cara @giovivit, era proprio necessario scrivere di @meb "con stivali a metà coscia"? Mi meraviglio, da una brava giornalista di Repubblica..
— Mario Lavia (@mariolavia) 21 ottobre 2018
Maria Elena Boschi in abito lungo nero a Venezia. Il look che incanta. FOTO
Maria Elena Boschi a Palazzo Ducale a Venezia, in abito lungo nero, elegantissima. Spiega lei stessa su Instagram: "Una splendida serata in una strepitosa #Venezia per celebrare l’anniversario di @ferrettigroup, azienda sinonimo di eccellenza ed eleganza. Un nome che da 50 anni contribuisce alla diffusione del #MadeInItalynel mondo e crea opportunità di lavoro. La crescita del Paese passa anche da qui". Ad accompagnarla il fratello Pier Francesco Boschi.
MARIA ELENA BOSCHI, TUTTI I LOOK
Dopo la sua apparizione alla Prima della Scala di Milano, ecco il look sexy di Maria Elena Boschi all'apertura della stagione al Teatro dell'Opera di Roma.
Prima della Scala, Maria Elena Boschi sexy e raffinata in blu Armani
Andrea Chenier "mi e' piaciuto molto". Soddisfazione da parte del sottosegretario Maria Elena Boschi, che alla fine del primo atto dell'opera di Giordano che questa sera da il via alla stagione scaligera, e' andata a salutare il maestro Riccardo Chailly e gli artisti. "E' la mia prima volta alla Scala - spiega - e sono particolarmente contenta anche per questo, mi mancava. Ho girato tutti i principali teatri italiani ma qui non ero ancora stata". "Ho avuto il piacere di andare a salutare il maestro e la soprano, straordinaria" ha detto. "E il pubblico - aggiunge - sembra apprezzare il ritorno dopo tanti anni di questa rappresentazione. C'e' grande entusiasmo, hanno rotto subito il ghiaccio bene. E non era scontato, ma siamo scaramantici, e aspettiamo fino alla fine". Boschi in uno splendido abito blu con ricami di paillettes di Armani, accompagnata dal fratello, racconta di essere un'amante della lirica. "Mi piace molto l'opera e da giovane studentessa, a Firenze, ero abbonata alla stagione operistica - ricorda - . Adesso ho un po' meno tempo, ma quando si ha la fortuna di avere serate come queste, cerco davvero di prendermi una pausa da tutto il resto e immergermi nella bellezza del teatro, della musica e dell'opera". Prima di entrare nel ridotto Toscanini, il sottosegretario si e' fermato a salutare Carla Fracci, che conosce da tempo. "L'anno scorso - racconta - eravamo insieme alla prima del teatro San Carlo di Napoli. Chi e' che non la ama? Tutto il mondo la ama e ce la invidia" conclude riferendosi all’etoille.
Maria Elena Boschi (Foto Instagram)Guarda la gallery
Maria Elena Boschi più sexy che mai conquista l'Ambasciata Francese - FOTO
Maria Elena Boschi più bella e sexy che mai ha lasciato senza fiato l'Ambasciata Francese in occasione dei festeggiamenti del 14 Luglio, festa nazionale d'Oltralpe. Carnagione luminosa e glowy, labbra rosso giungla, tacchi vertiginosi, braccia e décolleté nudi, la Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha fluttuato eterea nelle sale e nei cortili dei festeggiamenti dispensando sorrisi smaglianti e ammaliando i maschi presenti, conquistandosi anche il plauso delle invitate femminucce. "Una Venere del Botticelli rivisitata da Helmut Newton" l'ha definita un festante che preferisce restare anonimo. "Sa, sono sposato, e la Boschi è il mio sogno proibito. E non solo il mio.". Gli crediamo sulla parola.
Iscriviti alla newsletter