Natale prezioso: le idee regalo last minute
E’ ora di pensare ai regali più luminosi. Orologi, bijoux, accessori gioiello: argento e cristalli, glitter, strass, pietre colorate
Di Franca D. Scotti
Acciaio e cristalli per Fossil
Una ricca gamma di bijoux per la donna Fossil, che sceglierà un bracciale in pelle con elementi in acciaio e cristalli, oppure in acciaio con finitura Rose Gold IP, orecchini e collana in acciaio lucido e cristalli. Per Lei anche collana, bracciale e orecchini in argento lucido con elementi in tritone a forma di cuore. Per Lui un bracciale e una collana in pelle con elementi in acciaio lucido e satinato.
Morellato festeggia il Natale con Michelle
Morellato propone la Special Collection di gioielli Michelle by Michelle Hunziker. Il calore della casa, la luce calda del camino acceso e la piccola Lilly fanno da sfondo ad un nuovo scintillante istante di gioia vissuto da Michelle Hunziker, Global Ambassador del brand, nella magia del Natale e nell’intimità degli affetti più veri. L’ispirazione dei preziosi parte dalla luce degli astri che viene catturata nella nuova scintillante collezione di gioielli: gli astri, da sempre simboli iconici di Morellato, si trasformano in dettagli preziosi, una luna stilizzata, un sole moderno ed una stella splendente convivono insieme e si alternano su collane, girocolli, bracciali, bangle e orecchini in argento 925‰ e pavè di zirconi.
www.morellatogroup.com
Christofle Code Royale: influenze rock e moderne
L’esagono, simbolo del sigillo del maestro Charles Christofle, si moltiplica all’infinito per formare un motivo decorativo, creando così dei giochi di riflessi e di luci. Strizzando l’occhio all’ape, altro emblema della Maison, l’esagono rende omaggio alla storica boutique di Christofle a Parigi situata in 9 Rue Royale. Nella Collection 925, anche per questa stagione, nuove creazioni in argento che donano una spinta di vitalità all’iconico anello attorcigliato, realizzato dalla leggendaria Andrée Putman nel 2005. Il bracciale rigido, gli orecchini, l’anello doppio e con doppio cerchio esaltano e delineano con eleganza la silhouette per un look ultra-femminile e moderno.
I divertenti accessori O Bag per le feste
Sotto l’albero di Natale non può mancare un accessorio O bag, nel suo stile ironico e gioioso. La scelta è come sempre davvero ampia e va dalle classiche shopping bag alle mini-tracolline, fino ai sandali che per l’occasione si vestono a festa con pompon morbidissimi, catene dorate, fiocchi, lurex ed eco pelliccia. Tra i “precious”, ecco O Bag O clock, l’orologio in silicone con cassa intercambiabile glitter fiocco di neve, www.obag.it
Dicembre in blu per Pandora
Le tonalità effervescenti e rilassanti del blu, per sentire sicurezza, pace e fiducia. Una gamma di tonalità brillanti e dagli effetti cristallizzati illumina i diversi tagli delle pietre e l’Argento Sterling 925. Scintillanti per le feste di Capodanno, questi gioielli must have sono celestiali - perfetti da desiderare e da regalare. L’anello con pietra natale Goccia di Dicembre con cristallo blu, oppure i charm Gocce Scintillanti Blu Intenso o il Gioiello Blu notte perfetti da indossare con la collana Forever o gli orecchini con zirconia cubica pendenti.
Dolce&Gabbana Flowers Lace
Il master piece della collezione Flowers Lace è ispirato al pizzo di tradizione siciliana. Sul prezioso e ampio frontale a farfalla sono posati cristalli Swarovski e boccioli di rosa. Le aste sono sottili e perfettamente bilanciate, con logo inciso. Declinato in nero, con rose rosse o nere e lenti grigie sfumate, oppure in oro con rose bianche e lenti a specchio dorate, il modello ha una preziosa custodia coordinata in pizzo nero. L’edizione limitata è disponibile solo nelle boutique Dolce&Gabbana e in selezionati punti vendita.
Escada: le stelle non brillano solo di notte
Frammenti di corpi celesti caduti sulla terra, piccole schegge di comete che, invece di vagare senza meta nel cosmo, trovano una nuova collocazione, una nuova, inedita galassia da cui irradiare i loro bagliori. Come scintillanti supernova, cristalli trasparenti di diverse dimensioni, tagliati come fossero diamanti, si posano sulla cintura di Escada, regalando una luce speciale al pregiato pellame di vitello nero scelto dalla Maison tedesca. Di forma brillante, ovale, princess, marquise, goccia e smeraldo, si concentrano senza un ordine rigoroso o prestabilito proprio al centro, sulla fibbia argentata.