Costume
Sanità Calabria, il web si scatena: 'Gaudio e moglie come Sandra e Raimondo'
Da Sandra e Raimondo a Babbo Natale che commenta il passo indietro di Eugenio Gaudio come commissario alla sanità calabrese: tutte le ironie del web
Eugenio Gaudio ha fatto un passo indietro per quanto riguarda l'incarico di commissario alla sanità calabrese. Ma nel contempo il web compie un passo avanti, con l'ironia che da sempre contraddistigue il mondo di internet quando la situazione si fa drammatica.
La rete si scatena con toni ironici e burleschi che fanno inevitabilmente sorridere l'utente. Immagini taglienti, battute pungenti e simpatiche freddure invadono le home dei maggiori social network soprattutto dopo aver saputo il motivo della sua rinuncia: la moglie che non vuole trasferirsi a vivere a Catanzaro.
E allora via alle immagini di Gaudio e consorte nei panni dell'iconica coppia Sandra e Raimondo. Commenti come "Ma come, la moglie non lo sapeva che Catanzaro si trova in Calabria?". O ancora in tema coronavirus: "E' saltato il tracciamento dei commissari in Calabria". Ed essendo vicino dicembre, in tema natalizio, Babbo Natale su Twitter dice: "Mi piace il metodo con cui scelgono i commissari alla Sanità in #Calabria, è molto natalizio: li estraggono a sorte come i numeri della tombola".