Cronache
Afghanistan, bimbo da 48 ore in un pozzo. Come Rayan e Alfredino
Corsa contro il tempo per salvare Haidar, il bambino di nove anni è intrappolato più o meno a 10 metri in un pozzo profondo 25
Afghanistan, bimbo da 48 ore in un pozzo: come Rayan e Alfredino Rampi
Un altro incidente, questa volta in Afghanistan, ha come protagonista un minore e tiene tutti con il fiato sospeso per salvarlo. Si tratta di un bambino di 9 anni, rimasto intrappolato in un pozzo, in un remoto villaggio nel Sud del Paese.
La notizia, che si apprende da Al Jazeera, riporta indietro ai casi, il più recente (meno di due settimane fa), del piccolo Rayan in Marocco, e di Alfredino Rampi, nel lontano giugno 1981 vicino Fiumicino.
In corso le operazioni di scavo e soccorso nel villaggio di Shokak, nella provincia di Zabul. Il bambino afghano, già al secondo giorno nel pozzo, si chiama Haidar ed è rimasto intrappolato più o meno a 10 metri, in un pozzo profondo in tutto 25 metri.
In un video appare il padre che urla al bimbo: "Stai bene figlio mio? Parla con me e non piangere, stiamo lavorando per farti uscire". Il piccolo risponde con voce dolente: "Ok, continuerò a parlarti". Corsa contro il tempo per salvarlo.
څه عجيب تحول دی!
— Abdul Haq Hammad عبدالحق حماد (@AbdulHaqHammad2) February 17, 2022
يو وخت به د ورځې دوه سوه ځوانۍ رژېدې، د خلکو د امن او ژوند هيلي دومره مړې وې تابه ويل هيڅ نه دي پېښ شوي؛ خو نن يو ماشوم د ژوند او مرګ په کشمکش کې دی، ټول ولس ورسره نا ارامه دی.
متعال ربه! د دې ستر نعمت د شکر توفيق راکړه. pic.twitter.com/xrhyQx01KF
LEGGI ANCHE