Cronache

Lotteria degli scontrini, al via le registrazioni per partecipare

Per la lotteria degli scontrini sarà possibile richiedere il codice alfanumerico sul sito www.lotteriadegliscontrini.it

La lotteria nazionale degli scontrini è il nuovo concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. Partecipare è semplice: tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia che acquistano beni e servizi, di importo pari o superiore a 1 euro, possono partecipare alle estrazioni annuali e mensili (con decorrenza da determinare, anche settimanali). L’inizio della lotteria - previsto originariamente al 1° luglio 2020 - è stato differito dal decreto Rilancio (decreto legge n. 34/2020) al 1° gennaio 2021, in considerazione delle oggettive difficoltà degli esercenti legate all’emergenza da Coronavirus.

Nel frattempo già dal 1 dicemebre sarà possibile registrarsi sul sito www.lotteriadegliscontrini.it. Da questo sito sarà possibile estrarre il codice alfanumerico abbinato ad un codice a barre per partecipare alla lotteria. Questo codice dovrà essere presentato sempre nel momento dell’acquisto per consentire all’acquirente la possibilità di vincita nelle diverse estrazioni (settimanali, mensili e annuali). La partecipazione è gratuita e le vincite potranno arrivare anche a 5 milioni per l'estrazione annuale.

https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/documents/20128/0/Guida+aggiornamento+maggio+2020.pdf/9bddeb1c-ebd5-4993-1894-ad69add88874?t=1592037068194ECCO COME FUNZIONA