A- A+
Cronache
Altavilla, "una setta con dieci adepti". Dubbi su Barreca: "Si finge pazzo"
Giovanni Barreca

Strage Altavilla, i pm non hanno dubbi: "Dietro a tutto questo c'è una setta"

Nuovi dettagli inquietanti emergono sulla strage di Altavilla, il triplice omicidio compiuto da Giovanni Barreca con l'aiuto di sua figlia 17enne e di una coppia di complici. Gli inquirenti - si legge su Il Corriere della Sera - ormai non hanno più dubbi, dietro a questi riti per "scacciare il demonio" c'è una setta. Il gip di Termini Imerese, che ha messo in carcere Barreca e i due complici con cui ha torturato e ucciso due dei suoi tre figli e la moglie, parla infatti di "una connotazione criminale più ampia" e di "fratelli di fede a conoscenza della situazione del nucleo familiare preso di mira". Nei telefoni e pc di Barreca, del mental coach Massimo Carandente e della sua compagna, Sabrina Fina, gli inquirenti hanno individuato i nomi di una decina di adepti.

Leggi anche: Altavilla, "avevano perso il Rdc, volevano la villa". Altro che demoni e riti

Leggi anche: Barreca vede i demoni anche in carcere. "È in perenne stato delirante"

I dieci fanatici religiosi che sarebbero coinvolti - prosegue Il Corriere -, nella chiesa frequentata a Palermo vengono chiamati dagli altri fedeli "canne dimenate dal vento", gente che segue i culti per un po', non lega con nessuno e poi si dilegua. Il gip li definisce "gruppo religioso", "fratelli di fede" che sapevano perfettamente cosa succedeva nella villetta di Altavilla, teatro dei riti di esorcismo. I carabinieri hanno inoltre scoperto che la ragazza sopravvissuta per diversi giorni avrebbe risposto via smartphone agli amici del fratello Kevin per evitare che questi sospettassero qualcosa sulla sorte del 16enne. Barreca dal carcere: "Mia moglie non ce l'ha fatta, è stata vinta dal diavolo". Si sospetta che sia uno stratagemma per fingersi pazzo e l'avvocato chiederà una perizia psichiatrica. Intanto i complici continuano a dichiarare di essere innocenti.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.