Cronache

Bernardini de Pace: "Segre? Come Shakira. Basta con ipocrisia femminista"

di Eleonora Perego

L’avvocata matrimonialista, dialogando con Affaritaliani.it, è tornata sul tradimento dell’anno, ma non solo…

Le viene in mente un caso simile?

Solo quello di Shakira, che con una canzone ha smascherato il marito Piqué traditore seriale. Lei è stata bravissima, esattamente come questa volta ho apprezzato Massimo Segre.

La reazione popolare è stata però differente, come mai?

Nessuno nel caso di Shakira ha reagito in difesa di Piqué: gli uomini hanno incassato per la vergogna, ma soprattutto nessuno ha accusato Shakira perché lei è una donna, e secondo la visione femminista italiana (che è antiquata, degli Anni ’50) una donna si può lamentare, e può dichiarare apertamente, mentre un uomo deve stare zitto e proteggere. Tutto questo che se non esistesse pari dignità giuridica, e come se noi donne non avessimo conquistato nulla in tutti questi anni.

Se le stesse donne, femministe, che hanno osannato Shakira, fossero oneste e coerenti avrebbero reagito allo stesso modo in questa situazione portando in trionfo Segre. Invece le femministe sono tossiche, non si rendono conto che c’è assoluta pari dignità, che vanno valutate le persone e non il genere, e allora si sono scandalizzate, si sono messe a proteggere Cristina Seymandi. Ma io trovo ignobile proteggere chi ha tradito.