A- A+
Cronache
Bonus baby sitter: proroga scadenza per la richiesta

Bonus baby sitter: proroga scadenza per la richiesta dal 28 febbraio al 30 aprile 2021. Ecco come ottenere l'incentivo

La scadenza per la domanda per il Bonus baby sitter e l'inserimento delle prestazioni svolte nel Libretto Famiglia è stata prorogata dal 28 febbraio al 30 aprile 2021. A notificarlo è stata direttamente l'INPS con una comunicazione ufficiale il 5 marzo. La proroga è stata decisa all'interno del decreto Cura Italia e Rilancio per far fronte alle difficoltà delle famiglie a causa della pandemia di Coronavirus. L'aumento dei contagi ha infatti costretto il Governo a sospendere molti servizi educativi per l'infanzia e le scuole.

Bonus baby sitter, proroga scadenza: ulteriori dettagli

Il Bonus baby sitter permette di ottenere un voucher fino a 2.000 a seconda della categoria di appartenza del lavoratore per la fruizione di tali servizi all'infanzia dal periodo che va dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. In seguito sono stati introdotti altri Bonus baby sitter per i genitori lavorativi residenti nelle zone rosse per le prestazoni di baby sitting dal 9 novembre 2020 al 3 dicembre 2020. 

Per ottenere il Bonus baby sitter bisogna quindi collegarli al sito dell'INPS (qui la pagina dedicata) e segnalare le prestazioni lavorative di cui si è usufruito nei periodi sopracitati entro il 30 aprile 2021. Per ottenere il pagamento il genitore beneficiario e il prestatore devono registrarsi sulla piattaforma delle prestazioni occasionali compilandone correttamente tutti i campi, soprattutto la parte che riguarda l'IBAN. L'INPS non si assume responsabilità nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine per questo tipo di errori.

Commenti
    Tags:
    bonus baby sitterbonus baby sitter 2021 requisitibonus baby sitter come funzionabonus baby sitter a chi spettabonus baby sitter proroga scadenzabonus baby sitter scadenza domanda
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.