Cronache
Cagliari, accoltella a morte la moglie dopo la partita: "Mi ha riso in faccia"
Il diverbio nella coppia è scoppiato dopo il match Italia-Spagna. I due vivevano da tempo separati in casa
Cagliari: dopo lite uccide la moglie a coltellate, fermato
Ennesimo femminicidio, questa volta a Cagliari, dove ieri sera Luciano Hellies, di 77 anni, ha accoltellato a morte la moglie Ignazia Tumatis nella sua abitazione di via Podgora dopo la partita dell’Italia contro lo Spagna agli Europei 2024.
LEGGI ANCHE: Arezzo, spara e uccide la moglie anziana e malata: arrestato
La coppia sarda era ai ferri corti da tempo, i due vivevano da separati in casa e le discussioni erano frequenti. Ieri sera però la situazione è degenerata, tanto che l'anziano avrebbe preso un coltello per poi colpire una decina di volte la donna. Secondo quanto è stato ricostruito, a chiamare la polizia sono state le figlie della coppia, contattate proprio dal padre che avrebbe detto loro: "Ho ucciso la mamma". Sul posto sono giunte prime le pattuglie della Squadra Volanti che hanno fermato Hellies, poi preso in consegna dagli agenti della Squadra Mobile.
Le prime dichiarazioni dell'uomo fanno intuire quanto la situazione fosse tesa in casa: il diverbio sarebbe cominciato perché la donna, a detta del marito, era rientrata a casa nuovamente troppo tardi, come già successo in precedenza. "Mi ha riso in faccia e non ci ho visto più", avrebbe detto il 77enne secondo quanto riportano i giornali locali. A quel punto, avrebbe preso un coltello di grandi dimensioni da cucina e colpito la moglie ripetutamente, per poi confessare il delitto alle figlie. Quando le forze dell'ordine hanno bloccato l'uomo, era in casa, in stato di choc, con addosso ancora i vestiti sporchi del sangue della moglie.