Cronache

Cani e gatti, addio agli abbandoni estivi: ecco come adottarli

Di Redazione Cronache

Per promuovere le adozioni responsabili è nato un portale che mette in contatto le strutture ospitanti con i potenziali adottanti

Su quattrozampeinfamiglia.it si possono trovare profili di cani e gatti di tutta Italia che stanno cercando una famiglia che li accolga per lasciare il freddo box di un canile, gattile o rifugio. I potenziali adottanti possono di individuare con rapidità ed efficacia il quattro zampe che più risponde alle proprie esigenze e stile di vita, grazie a pratici filtri di ricerca (età, sesso, taglia, razza ma anche esigenze familiari). Per ogni cane e gatto si trovano inoltre i riferimenti di contatto della struttura che lo ospita, in modo da potersi confrontare direttamente con gli operatori e procedere con l’iter di adozione secondo prassi.

Dedicato esclusivamente a rifugi, canili e gattili (sono esclusi allevamenti e privati) il sito offre visibilità gratuita a livello nazionale ed una gestione diretta sia delle schede informative pubblicate per ogni singolo cane e gatto che un rapporto senza intermediazioni con i potenziali adottanti per agevolare adozioni consapevoli e ridurre al masssimo il rischio di dolorosi ritorni in struttura. Il servizio è totalmente gratuito, sia per le strutture che per i potenziali adottanti.

Leggi anche: Pet food, gli italiani ricercano il "made in Italy" anche per gli amici pelosi