A- A+
Cronache
Cecchi Gori, la Cassazione gli toglie l'indulto. Niente sconto di pena: 8 anni

Cecchi Gori, la Cassazione gli toglie l'indulto. Niente sconto di pena: 8 anni

Non c'è pace per Vittorio Cecchi Gori. Mano pesante della Cassazione per l'ex produttore cinematografico, via l'indulto e niente sconto di pena. Dovrà scontare 8 anni e 5 mesi di reclusione. A deciderlo è stata il 2 aprile scorso la Cassazione che - si legge sul Fatto Quotidiano - ha respinto il ricorso degli avvocati di Cecchi Gori. Per i giudici capitolini era venuta meno la possibilità di ottenere uno sconto di pena di 3 anni perché Cecchi Gori ha commesso altri reati finanziari dopo la condanna per il crac della Fiorentina di cui era presidente nel 2002.

Nel novembre 2006 infatti - prosegue il Fatto - l’ex patron viola era stato condannato a 3 anni e 4 mesi, 3 dei quali coperti dall ’indulto approvato dal governo Prodi. Nel febbraio 2020 invece la Cassazione aveva condannato Cecchi Gori a 5 anni e 6 mesi di reclusione per il fallimento da 24 milioni di euro della casa di produzione Safin Cinematografica. Così il cumulo della pena fa arrivare la condanna da scontare a 8 anni, 5 mesi e 26 giorni. Cecchi Gori sconterà la pena ai domiciliari nella sua casa romana ai Parioli in quanto quasi ottantenne, per le sue condizioni di salute deficitarie e in ragione dell’emergenza sanitaria.

Commenti
    Tags:
    cecchi goricarcere cecchi gorifallimento fiorentinaprocesso cecchi goricecchi gori condannatopresidente fiorentinaproduttore cinematografico
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.