A- A+
Cronache
Chi è Lorenzo Mazzaro, il figlio della Santanché indagato per la villa abusiva
Lorenzo Mazzaro e Daniela Santanchè

Villa Pietrasanta, indagato il figlio di Santanché: il "rampollo" in affari con Briatore

La Procura di Lucca ha iscritto nel registro degli indagati Lorenzo Mazzaro, il trentenne figlio di Daniela Santanché. Il reato che gli viene contestato è quello di "abuso paesaggistico" per i lavori effettuati nella villa a Pietrasanta, a lui intestata. L'iscrizione - in base a quanto risulta a Il Fatto Quotidiano - è avvenuta a seguito dei sopralluoghi effettuati sul posto dalla polizia locale del Comune di Pietrasanta a inizio maggio. Gli accertamenti hanno confermano gli abusi su portici e verande realizzati tra il 2014 e il 2017 – mai sanati né demoliti – e ne ha individuati addirittura di nuovi, realizzati nel frattempo, anche grazie al fatto che procedimenti penali e amministrativi aperti all’epoca finirono nel nulla. Gli uffici tecnici del Comune non hanno potuto far altro che avviare un nuovo procedimento di infrazione edilizia e, come prevede la legge, trasmettere gli atti alla Procura. "L'abuso paesaggistico" è punito con pene da 1 a 4 anni e sanzioni amministrative.

Leggi anche: Visibilia, Santanchè salvata da Briatore. E i legami tra il gruppo e La Russa

Lorenzo - prosegue Il Fatto - è figlio della ministra e del finanziere-socio Giovanni Canio Mazzaro. Con lui si allarga la cerchia di familiari trascinati dalle avventure con risvolti penali di Daniela Santanchè. Lorenzo, il "rampollo", che professionalmente parlando pare da sempre - a quanto risulta a Il Fatto - al traino dei genitori: riceve ruoli in Ki Group e Verdebio, e più di recente subentra alla madre come amministratore di "Immobiliare Dani" ed entra nel giro delle pizzerie di lusso di Briatore (Crazy Pizza), come azionista insieme a Dimitri Kunz. In Procura assicurano che stavolta non finirà come l’altra, con un fascicolo che resta nel cassetto per cinque anni fino alla prescrizione dei reati.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.